top of page
Muesli

Percorso Psiconutrizionale

Il nostro intestino è il maggior produttore di triptofano,una sostanza che nel nostro sistema nervoso si trasforma in serotonina. La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale, conosciuto soprattutto per avere importanti effetti sulla regolazione dell’umore.
Tra Cibo e Cervello esiste quindi una profonda connessione. Gli alimenti non servono solo a nutrirci ma ci danno piacere, soddisfazione, ci fanno stare meglio.
Essendo legati alle nostre emozioni è facile che il cibo diventi uno strumento consolatorio e che il senso di fame si confonda con ciò che proviamo anche se il nostro stomaco è pieno.
Quante volte vi sarà capitato di rifugiarvi in un dolce o in una tavoletta di cioccolato perché tristi, arrabbiati o angosciati?
Le nostre emozioni, se non comprese o gestite adeguatamente, rischiano di intralciare il percorso di dieta e non aiutarci a raggiungere gli obiettivi prefissati per la nostra salute e il nostro benessere.
Con l'aiuto di uno psicologo e un medico nutrizionista, un percorso di psiconutrizione aiuta a rimettere in forma il proprio corpo nel rispetto della mente. Consente di incrementare la propria consapevolezza emotiva e di trovare strategie migliori per acquisire uno stile di vita sano e duraturo nel tempo.

Percorso Psiconutrizionale: Service
bottom of page